giovedì 22 novembre 2012

LA VIBRAZIONE POTENTE CHE ARRIVA DA LONTANO

Qualche giorno addietro ho avuto la splendida occasione di avvicinarmi alla pratica delle campane tibetane e sono entrata in un mondo meraviglioso!

Ho sentito per la prima volta il loro suono, con le loro potenti vibrazioni, solo qualche mese prima e ho cercato un'opportunità che potesse avvicinarmi meglio a questa tradizione, che arriva da molto...molto lontano, sia spazialmente che temporalmente.

Ebbene, quello che davvero ho sperimentato è la concreta e fattiva potenza degli armonici, che si esprimono in un modo forse inconsueto rispetto a come siamo abituati a conoscere e a sentire la musica.

Le campane tibetane insegnano e dimostrano come la musica siano uno strumento profondo di connessione con sè e con il mondo, senza trascurare i possibili risvolti terapeutici.

Non vorrei soffermarmi sugli aspetti più legati ai chakra, facenti parte di una cultura e di una storia non condivisibile in modo generalizzato.
Ciò che mi sento di descrivere è quanto il canale espresso dalla musicalità possa diventare un bagno di armonia che riporta a qualcosa di molto ancestrale, riconoscibile in noi.

Un bagno che ci riporta a una dolce serenità, senza percepire separatività da ciò che è attorno a noi, ma è anzi un invito a riconnettersi alle proprie emozioni e alla propria identità più nascosta.

Nessun commento:

Posta un commento